Alba Adriatica - Iniziati i lavori di ristrutturazione della chiesa S. Eufemia
L'avvio delle opere č coinciso con il primo giorno di festa dedicato alla Santa Patrona albense

ALBA - Sono iniziati, ieri, i lavori di ristrutturazione della chiesa di S. Eufemia costruita, in piazza IV Novembre, nel lontano 31 maggio 1920. L'avvio delle opere nell'edificio ecclesiastico che necessita di urgenti ed improrogabili interventi di consolidamento statico ed ammodernamento, è coinciso proprio con il primo giorno della festa dedicata alla Patrona della cittadina rivierasca e con la processione serale nel centro urbano. In tale occasione, inoltre, sotto il palazzo municipale è stata consegnata la chiave a S. Eufemia, simbolo della città di Alba Adriatica. "Un atto -ha osservato in una nota
Andrea Catini, referente del comitato festa- che il primo cittadino,
Tonia Piccioni, ha compiuto come momento di fede ed amore, un gesto semplice ma significativo, in cui la cittadina è stata affidata alla Martire, perché illumini ed aiuti a superare le difficili sfide di questo particolare momento". Alla cerimonia erano presenti tutti i parroci delle 3 chiese albensi:
Don Stefano Galeazzi (parrocchia S. Eufemia),
Don Ezio Mascella (parrocchia Immacolata, quartiere Basciani) ed il nuovo arrivato nella parrocchia di Villa Fiore,
Don Girolamo Iacobucci. A causa dei lavori in corso, le 4 messe domenicali (ore 8, 10, 11,30 e 18,15), saranno celebrate nella sala comunale delle conferenze, in via Bafile, concessa dall'amministrazione comunale. Per poter tornare, invece, ad usufruire della chiesa di S. Eufemia, bisognerà attendere almeno 4 mesi, nella speranza che sia agibile per le prossime festività natalizie.